Il secondo fine settimana di ottobre ha visto svolgersi due raduni cicloturistici validi per il campionato provinciale UISP di Bologna.
Sabato 11 ottobre si è svolto un raduno a Baricella a cura della società ciclistica locale Avis Baricella in collaborazione con Cicloclub Estense.
Sono stati 145 i ciclisti presenti con la classifica finale che ha visto prevalere la Ciclistica Portuense con 16 iscritti davanti a Polisportiva Otello Putinati con lo stesso punteggio e Ciclistica Bitone con 12 presenti. A seguire si sono piazzate Cral Petrolchimico con 7 presenti, Esercito SME 6, Ciclistica Due Torri 4, Ciclistica
Circolo Dozza 4, Team Borghi 3, Ciclistica XII Morelli 3, Avis Bondeno 2. Fuori della classifica la società organizzatrice Avis Bolognese con 60 iscritti.
Domenica 12 ottobre è stata la volta della Ciclistica Bitone ad organizzare il raduno presso la Cooperativa Agricola Palazzetti di San Lazzaro di Savena. In 116 si sono iscritti con prevalenza della Polisportiva Avis Bolognese con 52 presenze davanti alla Ciclistica Bitone con 41 e Polisportiva Lame con 7, Sotto il podio si sono piazzate poi nell’ordine la Ciclistica Avis San Giorgio di Piano 5, Circolo Dozza 4, Ciclistica Due Torri 3, Pro Loco Avis Pianoro 3, Team Gianluca Faenza 1.
Il prossimo appuntamento di cicloturismo UISP è previsto per domenica 19 settembre a Pieve di Coriano dove si svolgerà la GF del Tartufo, ultima prova del circuito delle 2 Cime e della Combinata Emilia 2025.
Massimo Ballardini
ASD Ciclistica Bitone
tel. 3755455657
www.bitone.org
info@bitone.org